GULF OF MEXICO – Italian Vessel Attacked

Italian Vessel Attacked In Gulf Of Mexico, Two Seafarers Wounded
REMAS Italian vessel attacked

La "Remas", Italian Vessel

Ciudad del Carmen (Messico), 12 novembre 2019 – Una nave italiana – la “Remas” – è stata assaltata dai pirati nel Golfo del Messico. Il commando, composto da 7 o 8 uomini, ha raggiunto la nave a bordo di due barchini veloci: i pirati sono saliti a bordo e hanno aperto il fuoco contro l’equipaggio, derubandolo di quanto possibile, prima di abbandonare la nave.
Due marinai italiani sono rimasti feriti nell’assalto: uno colpito da un oggetto contundente alla testa e l’altro ferito da un colpo d’arma da fuoco al ginocchio: nessuno dei due per fortuna è in pericolo di vita.

Al momento dell’assalto, sulla Remas si trovavano 35 persone (tra cui 9 italiani), compreso un ufficiale della Marina mercantile messicana che ha poi coordinato i contatti con le autorità locali. I due feriti – Andrea Di Palma e Vincenzo Grosso – sono stati sbarcati nel porto di Ciudad del Carmen, dove la Remas è arrivata scortata da una unità militare messicana e dove si trovava il personale medico allertato per soccorrere i due marittimi. Subito dopo sono stati trasferiti in ospedale.

Praesidium International è una società di sicurezza autorizzata con decreto Prefettizio ad erogare servizi di sicurezza marittima, in particolare quei servizi descritti nel D.M. 266/2012. Con anni di esperienza nel settore della sicurezza e nel settore marittimo, Praesidium International è in grado di provvedere alle Vostre necessità di sicurezza in America Latina e Centrale, Golfo di Guinea, Oceano Indian/Golfo di Aden e Sud-Est asiatico. Tra i servizi offerti possiamo annoverare consulenze, piani hardening e assessment nave, formazione anti-pirateria, team imbarcati, navi scorta, team locali e molto altro. Per ogni necessità è possibile inoltrare una richiesta di informazioni a pi@praesidiumintl.com

Source: Quotidiano.net. Continue reading...

Tags

Share :

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Related Post

Praesidium International

Your trusted security service provider

Maritime private security teams
Scroll to Top